Euro Contest: Lazzaris Mostarde Salse e Marmellata

Copertina

martedì 20 agosto 2013

Lazzaris Mostarde Salse e Marmellata



Cari Amici Lettori del mio Blog,

Con grande piacere ospito nel mio Blog un’ Azienda Italiana ed esattamente di Conegliano (TV) che sin dal 1901 si occupa della produzione di mostarda veneta, sto parlando dell' Azienda Lazzaris!



La storia dell’ Azienda  inizia quando il pasticciere Luigi Lazzaris sperimenta una nuova salsa mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape ed entusiasma i suoi clienti.

Nel corso del secolo questa salsa, ovvero la Mostarda di Luigi Lazzaris, viene insignita di ben sei medaglie d’oro per l’arte culinaria e così nel 1922 al n. 37 di via XX settembre inaugura la piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.




In seguito, la tradizione si rimanda da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto, così il marchio si rinnova dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi, tenendo sempre presente la qualità nella scelta dei prodotti provenienti da agricoltura biologica di proprietà.


Ed ecco la generosa campionatura di prodotti che l’ Azienda Lazzaris mi ha inviato da testare per la collaborazione:






 


Ed in dettaglio:



  
 Salsa di Pere, Salsa di cipolle, Salsa di arance e Salsa di peperoni Lazzaris



 
                                                  Confettura Extra di Pesche Bio Lazzaris


   Mostarda di Mele a spicchi, Mostarda di frutta, Mostarda di castagne Lazzaris


Mostarda di Frutta
Viene prodotta con frutta candita immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro. E’ buona sia da sola come dessert e sia per accompagnare tante pietanze.

Mostarda di Mele a Spicchi
E’ ottenuta da un’antica ricetta del Lombardo-Veneto, tramandata nell’arte culinaria degli Asburgo che governarono Mantova nel 1700, fatta con una lavorazione tutta artigianale, da spicchi di mele fresche, sbucciate e candite, immerse in finissimo sciroppo di senape purificato dai semi. Buone per accompagnare carni rosse lessate, arrosti e formaggi teneri. 

Confettura Biologica Extra di Pesche Bio
Ingredienti: Pesche; zucchero di canna; succo di limone - Frutta utilizzata: 80 g per 100 g di prodotto - Zuccheri totali: 57 g per 100 g di prodotto
Salsa di Cipolle
Ingredienti: Cipolle; zucchero; aceto di vino; sale; pepe.





Mostarda di Castagne
Ingredienti: castagne candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua.




Salsa di Peperoni
Ingredienti: Peperoni; acqua; zucchero.

Utilizzerò queste saporite Mostarde e Salse Lazzaris, che per ora ho assaggiato solo con il cucchiaino e sul pane e mi intrigano molto, e vi farò vedere in altri post le mie ricette!

Per saperne di più sull’ Azienda Lazzaris e tutti i suoi prodotti vi lascio i recapiti:


Luigi Lazzaris & Figlio s.r.l.
Viale Venezia, 72
31015 Conegliano (TV) - Italia
  
    
Ringrazio l’ Azienda Lazzaris per la gentile collaborazione!

68 commenti:

  1. Queste mostarde e confetture mi sembrano buonissime e ispirano tante buone ricette. Sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene i prodotti Lazzaris e li trovo davvero ottimi e molto gustosi...la marmellata è qualcosa di buonissimo, per non parlare poi delle salse delicate e molto ma molto gustose!!!

    RispondiElimina
  3. La confettura di Lazzaris è davvero particolare come gusto e sapore!

    RispondiElimina
  4. mi sembra proprio una dolcissima collaborazione! hihihhiih

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano molto buoni!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questi prodotti la salsa di cipolle mi lascia un pò titubante ma per le altre le assaggerei subito

    RispondiElimina
  7. adoro questi prodotti, la salsa alle cipolle e la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sono una vera tentazione!! Già mi lecco i baffi a pensare a quante deliziose ricette ci preparerai! Non vedo l'ora di leggerle!

    RispondiElimina
  9. Conosco questo marchio e l trovo davvero ottimo...adoro le marmellate!!!

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato i loro prodotti ma da come ne parli sembrano davvero deliziosi!!li cercherò

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tanto le confetture e credo che quest'azienda le produrrà sicuramente squisite.

    RispondiElimina
  12. sembrano tutti ottimi prodotti mi inuriosisce molto la mostarda di castagne

    RispondiElimina
  13. con questi prodotti io mi esalto ed esalto il mio palato

    RispondiElimina
  14. Queste mostarde mi incuriosiscono molto le devo ancora provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. Ottimi i prodotti Lazzaris!
    Xoxo, S.
    http://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  16. Non ho mai gustato i prodotti di questa azienda,ma leggendo il tuo post mi sono ingolosita e voglio provarle quanto prima!

    RispondiElimina
  17. Le mostarde speciali devono essere mie!! Io le assaggio tutte!

    RispondiElimina
  18. Personalmente la mostarda non mi piace molto ma la marmellata la conosco!!

    Baci
    Erika

    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
  19. Wow.. adoro le mostarde di tutti i gusti, conosco lazzaris, ma non sapevo avesse tutta questa varietà.

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che delizia questi prodotti, non vedo l'ora di vedere le tue ricette!!!!

    RispondiElimina
  21. Marmellate e confetture sono la mia colazione preferita specialmente in inverno.... questi prodotti per come li presentio sono buonissimi... da provare ciao

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questa marca!

    http://heel12.wordpress.com/

    RispondiElimina
  23. Ho l'acquolina in bocca!!!! Che bontà!

    RispondiElimina
  24. Devo provare assolutamente, no conoscevo ancora!

    RispondiElimina
  25. Le mostarde Lazzaris le conoco bene e sono buonissime sia per accompagnare carni che formaggi. Con quella alle mele esce un ottimo strudel.

    RispondiElimina
  26. Devo dire la verità? mi sono piacciute solo alcune salse,le altre proprio non le ho potute assaggiare.. hanno un odore e un sapore che non gradisco :/

    RispondiElimina
  27. Devo dire la verità? mi sono piacciute solo alcune salse,le altre proprio non le ho potute assaggiare.. hanno un odore e un sapore che non gradisco :/

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti!!:) baciii

    RispondiElimina
  29. ..ma quante salse golosissime e anche buonissime..non ho mai mangiato la mostarda, ma deve essere davvero deliziosa..come del resto tutte le altre salse , quella alla cipolla e ai peperoni mi incuriosiscono moltissimo!!! MANU

    RispondiElimina
  30. sembrano ottime!
    http://everynailtellsastory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. oddio mi hai fatto venire una voglia matta di marmellata! :D

    RispondiElimina
  32. Ho provato la loro salsa ai peperoni ed è qualcosa di sensazionale... non posso più resisterle ^__^

    RispondiElimina
  33. Ho già acquistato questo marchio e sono veramente prodotti di ottima qualità, i sapori sono eccezzionali. Conosco soprattutto le loro mostarde e marmellate.

    RispondiElimina
  34. Ho sentito parlare molto bene di questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti...
    Mi ha incuriosito la tua recensione, credo proprio che li proverò .... Grazie :)

    RispondiElimina
  35. www. imperfecti.comagosto 21, 2013 4:17 PM

    non conosco i prodotti
    liproverò
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  36. Molto interessanti queste mostarde. Le ho già provate e mi sono sempre trovata molto bene. Mi hai fatto venire voglia di mangiare un po' di marmellata... ;-)

    RispondiElimina
  37. Quante cose buone, sarebbero da provare tutte :)

    RispondiElimina
  38. Conosco questi prodotti. Sono buonissimi!
    Alessia

    RispondiElimina
  39. Chissà quante ricette si potranno preparare con queste ottime marmellate!!

    RispondiElimina
  40. nn amo le mostarde ma le varie salse e marmellate mi ispirano davvero molto...
    un'infinità di ricetta sfiziose da poter preparare

    RispondiElimina
  41. Queste mostarde e confetture sembrano buonissime e ottime per preparare tante buone ricette.

    RispondiElimina
  42. grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti sembrano deliziosi!!
    Ross

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questo brand e mi ha incuriosita molto... devo provare le mostarde di cui parli così bene!!!

    RispondiElimina
  44. indubbiamente è una gran bella varietà di prodotti e devono essere buonissimi, li proverò

    RispondiElimina
  45. Adoro le mostarde Lazzaris ma devo assolutamente provare quella di castagne!

    RispondiElimina
  46. Non ho ancora avuto il piacere di provare quest'azienda, ma adoro la Mostarda di Frutta, soprattutto la mattina con lo yogurt bianco e le mandorle tostate che consiglio di provare ;-) e quindi la testerò sicuramente vista la tua recensione

    RispondiElimina
  47. Prodotti di indiscussa qualità e dall'ottimo sapore.

    RispondiElimina
  48. mi incuriosiscono molto la salsa di cipolle e la salsa di arance, immagino il gusto davono essere davvero squisite e gustabili in piu situazioni!

    RispondiElimina
  49. I prodotti di questo marchio son di eccellente qualità e impreziosiscono con il loro gusto sfizioso la nostra tavola, rendendo prelibato un semplice pezzo di formaggio.

    RispondiElimina
  50. la salsa di peperoni deve essere una cosa sublime :D curiosa di assaggiarla :D

    RispondiElimina
  51. Ammetto che non conoscevo questo brand prima di leggere il tuo goloso post!!! Una cosa la so per certo: stanotte mi sognerà la Mostarda di Castagne!!! Deve essere favolosa!

    RispondiElimina
  52. Devono essere gustose queste mostarde! Samy

    RispondiElimina
  53. Che buone che devono essere queste marmellate... grazie per averne parlato. Mi hai fatto venire voglia di mangiarne, vedo se riesco a trovarle dove vado a fare la spesa. Karine

    RispondiElimina
  54. Conosco questo brand e i loro prodotti sono unici, sopratutto le mostarde di frutta uniche!

    RispondiElimina
  55. Trovo davvero molto interessanti le loro mostarde, io conoscevo solo quella fatta con il vino, che qui è di tradizione. Io che adoro la frutta devo assolutamente assaggiarla! Chissà che buona!

    RispondiElimina
  56. Conosco perfettamente questi prodotti.... sono eccezionali!!

    RispondiElimina
  57. Sono curiosissima di vedere che ricette preparerai con queste salse... da come le hai descritte sembrano squisite!

    RispondiElimina
  58. queste marmellate sembrano proprio gustose! beata te che potrai deliziartene ..se ti va seguimi sul mio blog http://dreamsoflady.blogspot.it/

    RispondiElimina
  59. mi hai talmente tanto incuriosito nella presentazione di queste marmellate e mostarde, che sono andato a visitare il sito per saperne di più. grazie mille.

    RispondiElimina
  60. che bei prodotti li provo a cercare per vedere se anche da me hanno la gamma completa grazie!

    RispondiElimina
  61. mamma mia quelle mostarde sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  62. che buone che devono essere, tutte molto naturali, da provare!

    RispondiElimina
  63. A mio marito la mostarda piace tantissimo e fa parte della tradizione culinaria della mia regione. Ho visto che Lazzaris fa mostarde raffinate e molto particolari, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  64. Che bell'assortimento e che prodotti nuovi che non conoscevo, voglio curiosare il sito,grazie per le info.

    RispondiElimina
  65. io le assaggerei tutte con i formaggi

    RispondiElimina
  66. che buone queste confetture!!!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.